Il tour promozionale di Wolfman, horror gotico con Benicio del Toro protagonista, nelle sale dal 19 Febbraio, ha permesso a Joe Johnston di rilasciare qualche nuova dichiarazione circa la sua prossima fatica, l’atteso The First Avenger: Captain America.
Solo pochi giorni fa, il regista aveva fatto capire che il suo film sul supereroe Marvel sarebbe stato molto diverso da quello che i fan potevano aspettarsi: un war-movie in piena regola, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e incentrato sul personaggio di Steve Rogers, il ragazzo mingherlino destinato a diventare il simbolo di un’intera nazione. Ora, Johnston fornisce nuovi dettagli sulla trama del film, “che si svolgerà tra il 1942 e il 1943. Il nostro plot – prosegue Johnston – tornerà indietro alle storie a fumetti degli anni ’40 per poi rielaborare cinematograficamente le vicende più recenti di Capitan America apparse sugli albi Marvel del nuovo millennio cercando, quindi, di ignorare, in parte, i racconti degli anni ’60 e ‘70”.
Il regista è attualmente impegnato nella pre-produzione di Captain America, “la fase che preferisco nell’intero processo di realizzazione di un film” confessa. “Abbiamo una decina di talentuosi artisti e passiamo le giornate a realizzare disegni preparatori e a dirci l’un l’altro ‘Hey, non sarebbe fico se potessimo fare una cosa simile nel film?’ A questo stadio della produzione i soldi non hanno alcuna importanza – continua – I bozzetti migliori che realizziamo vengono attaccati al muro e solo successivamente valuteremo quali di essi potremo permetterci di vedere nel film finito”.
L’entusiasmo di Johnston e le sue nuove indiscrezioni sulla sceneggiatura non faranno che aumentare la curiosità dei fan dell’eroe a stelle e strisce.
Curiosità ingigantita dall’assenza di notizie ufficiali sul cast della pellicola e su chi sarà il fortunato a dotarsi dell’indistruttibile scudo di Cap, fatto singolare dato che l’inizio delle riprese è fissato per questa Estate (esattamente come il Thor di Kenneth Branagh del quale, però, si sa già tutto).
Vi terremo aggiornati!
(Fonte: Screen Rant)