In attesa di vedere la sua ultima fatica (il più volte anticipato, rinviato e anticipato nuovamente The Losers che, salvo nuovi sconvolgimenti distributivi, dovrebbe arrivare nelle sale americane il prossimo 23 Aprile), arriva oggi la notizia che Jeffrey Dean Morgan sarà il co-protagonista in The fields (precedentemente intitolato Texas killing fields) al fianco di Sam Worthington (Avatar e, a breve, Scontro tra Titani).
L’attore, dopo il ruolo del Comico in Watchmen di Zack Snyder, sarà un detective di New York trasferito in Texas per indagare, spalla a spalla con un poliziotto locale (Worthington), su una serie di omicidi commessi nella zona industriale. I due inizieranno una vera e propria guerra contro i killer.
La pellicola è ispirata a fatti realmente accaduti e che hanno portato al ritrovamento di circa settanta cadaveri nel corso degli ultimi due decenni.
The fields, scritto da Donald F. Ferrarone, ex agente della DEA (Drug Enforcement Administration, l’agenzia anti-droga statunitense), vedrà l’esordio alla regia di Ami Canaan Mann, figlia di Michael Mann dal quale sembra aver ereditato la passione per le spy-story ad alto tasso di violenza.
Lo stesso Mann, insieme con Michael Jaffe, sarà il produttore della pellicola le cui riprese inizieranno il 5 Aprile in Louisiana.
(Fonte: Variety)