Vi ricordate il GaiKing? Come non potreste... Presto il sogno di ogni trentenne cresciuto a pane e mech prenderà vita in una serie di film live action sui beniamini della nostra infanzia, quei robottoni, che in america sono conosciuti con il singolare nome di Shogun Warriors.
Chi ha orecchie per intendere avrà già inteso.
Per tutti gli altri: il Gaiking è uno dei personaggi dei cartoni animati giapponesi dei gloriosi anni '70, del quale, ovviamente, la Mattel ha prodotto una linea di giocattoli chiamata Shogun Warriors, costituita in gran parte da giocattoli giapponesi importati, basati sui protagonisti degli anime più popolari.
Shogun Warriors divenne successivamente il nome del loro adattamento fumettistico da parte della Marvel Comics, per mano dello sceneggiatore Doug Moench e il fumettista Herb Trimpe.
Il franchise è rimasto in stato letargico per molti anni, fino ad oggi: è ormai certo che il Gaiking e gli altri Shogun Warriors (Mazinga!!! Vi rendete conto???") saranno adattati al grande schermo nel prossimo futuro.
Secondo Ain't it Cool News, il film del Gaiking è previsto per il 2012, e avrà la firma del regista Matthew Gratzner e gli effetti speciali di Jules Urbach. Se dovesse riscuotere successo presso il pubblico, il sequel sarà sugli altri Shogun Warriors. Benché la notiza non dica quale degli Shogun Warriors apparirà nel film, si evince però l'approccio con il quale i giganteschi robot saranno portati sul grande schermo.
"Stiamo costuendo i robot a grandezza naturale" scrive Urbach. "Matt [Gratzner] è uno degli ultimi grandi esperti di effetti speciali che sono in grado di realizzare un tale progetto."
Nel frattempo la Dynamite Entertainment è in procinto di pubblicare una nuova serie a fumetti sugli Shogun Warriors, con il grande Alex Ross come direttore artistico e illustratore delle copertine.
Sappiano anche che il film sarà ambientato anche su altri pianeti, oltre che sulla terra. Altre news in merito ai robot presenti nel film saranno rilasciate quest'anno al San Diego Comic-Con International.
Vi lasciamo con un impressionante teaser trailer