Chi l’avrebbe mai detto che, dopo troll, Signori Oscuri e draghi sputa fuoco l’orrore più terribile per Emma Watson, protagonista della serie Harry Potter al fianco di Daniel Radcliffe e Rupert Grint, avrebbe avuto le sembianze di… un bacio?
Proprio così, l’attrice ha confessato di aver avuto non pochi problemi al momento di girare, durante le riprese, tuttora in corso, di Harry Potter e i doni della Morte, la scena del bacio tra il suo personaggio e quello di Grint. “Mi chiedevo insistentemente «sarà un bacio con la lingua o no? Dovrei lavarmi i denti? Dovrei farmi avanti per prima? Cosa devo fare? Oh mio Dio!»” ricorda, ridendo, la giovane attrice al suo primo bacio «cinematografico». “Alla fine – continua, sempre più divertita – ero così ansiosa di sbloccare quell’imbarazzante situazione che mi sono letteralmente avventata su Rupert! Tanto da dovermi quasi scusare con lui per l’irruenza…”
“Mi ha davvero colto di sorpresa”, ammette lo stesso Grint il quale, invece, aveva già fatto le sue «esperienze» con l’altro sesso in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, in cui il suo personaggio passa gran parte del tempo «avvinghiato» a Lavanda Brown (interpretata dall’attrice Jessie Cave).
“L’unico lato positivo dell’intera faccenda – conclude la Watson – era che entrambi, conoscendoci fin dall’infanzia, trovavamo quel frangente davvero assurdo. Eravamo, quindi, nella stessa barca e mi è stato di grande conforto sapere che Rupert si sentiva esattamente come me”.
Sapremo se i due attori saranno riusciti a superare brillantemente l’imbarazzo e le difficoltà di questa particolare scena solo a partire dal 19 novembre 2010, data prevista per l’uscita di Harry Potter e i doni della Morte – Parte I, o dal 15 luglio 2011, in cui sarà la Parte II ad arrivare nei cinema.
(Fonte: MTV)