Si era parlato di una rilettura della fiaba dal punto di vista della strega cattiva. Oggi arriva invece la notizia che il nuovo adattemento di La bella addormentata nel Bosco non avrà niente a che vedere con il film disneyano che si diceva Tim Burton fosse pronto a rileggere nella sua particolare chiave visionaria.
L'attrice Emily Browning, protagonista in The Uninvited e prossimamente in Sucker Punch di Zack Snyder, è infatti stata ingaggiata per un film che si intitola The Sleeping Beauty, ma ha a che vedere piuttosto con una ragazza che entra nel mondo della prostituzione.
Non storcete il naso perché a quanto pare la sceneggiatura dell'esordiente Julia Leigh è entrata nel 2008 nella lista nera di Hollywood, vale a dire tra gli script giudicati migliori di quell'anno. Inizialmente, per la parte della protagonista era stata contattata proprio la Mia Wasikowska di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton, ma poi l'attrice ha dovuto rinunciare per altri impegni.
Julia Leigh, oltre ad averlo scritto, dirigerà anche il film, le cui riprese partiranno il prossimo mese in Australia.
(Fonte:
Empire)