Era nell’aria e alla fine è arrivata la conferma, prima attraverso un comunicato stampa della Marvel, poi per mezzo di un annuncio via facebook dello stesso attore.
Edward Norton non tornerà a interpretare Hulk nel film sui
Vendicatori.
E, a giudicare dalle sue parole, sembra più per una scelta dello Studio che per sua volontà.
Ecco infatti il suo messaggio: “
Come molti di voi sapranno, non amo molto parlare del business che ruota intorno a Hollywood perché vorrei proteggere il pubblico e portarlo a credere sempre alla “magia” dei film. Tuttavia sono così grato ai fan di Hulk e degli Avengers e al loro supporto, da ritenere un comportamento scorretto il non replicare in merito a quanto accaduto. Purtroppo non sarò Bruce Banner nel nuovo film della Marvel! Ci speravo ma alla fine non sarà così. Sono però sinceramente grato allo Studio di avermi dato l’opportunità di essere parte della lunga ed eccellente storia di Hulk. E non potrò mai ringraziare abbastanza i fan per il loro entusiasmo. Questo significa molto per me. Anch’io, come voi, ho sempre amato Banner e il suo alter ego. Sono stato molto orgoglioso e fortunato a interpretarlo e sono curioso di vederlo nuovamente vivo attraverso altri attori. Hulk è più importante di tutti noi, non è per questo che lo amiamo? Sinceramente, Edward Norton”.
Stando agli ultimi rumors, sembra che Norton verrà rimpiazzato da
Joaquin Phoenix (nonostante si sia teoricamente ritirato per dedicarsi alla carriera rap).
Ovviamente, sebbene queste voci vengano da fonti attendibili, si attendono conferme, anche perché questa potrebbe essere una mossa per distogliere l’attenzione dal clamore suscitato dalla rinuncia a Norton.
Visto per l’ultima volta sugli schermi in
Two Lovers (2008), Phoenix starebbe prendendo in considerazione l’offerta, inferiore tuttavia a quella fatta agli altri Vendicatori.
Vi terremo aggiornati in caso di eventuali conferme o smentite!