Per i Sargassi! Pirati dei Caraibi 4 si farà!
La notizia arriva direttamente dalla Disney pictures, per bocca del suo Presidente di Produzione Oren Aviv. “Inizieremo le riprese di Pirati dei Caraibi 4 tra Aprile e Maggio del prossimo anno” ha annunciato, confermando che la pellicola, pur venendo girata singolarmente, verrà concepita come un ipotetico primo episodio per una nuova trilogia che sarà, però, molto diversa dalla precedente. “Non possiamo realizzare un film più imponente di Pirati dei Caraibi 3 - Ai confini del mondo – dichiara Aviv – quindi la nostra intenzione è di riportare il franchise alla sua vera essenza: i personaggi ed una storia giusta da raccontare”.
A questo proposito, sembra proprio che il protagonista della serie diventerà a tutti gli effetti il capitano Jack Sparrow, magnificamente interpretato da Johnny Depp. È lo stesso Aviv a confermarlo, sostenendo che del passato di questo personaggio è stato detto pochissimo nei film precedenti e che questa lacuna potrebbe essere colmata dal quarto episodio.
Al momento l’unica incertezza sul film (Keira Knightley e Orlando Bloom, infatti, hanno più volte ribadito che non torneranno nei loro rispettivi ruoli «pirateschi») riguarda il nome del regista. Gore Verbinski aveva dichiarato di volersi dedicare ad altri progetti quindi è probabile che la produzione stia cercando un altro regista per il film. Una ricerca che, comunque, dovrebbe essere ben avviata, visto che l’inizio delle riprese è, relativamente, vicino.
(Fonte: Empire)