Anche
Battle: Los Angeles ha avuto il suo meritato spazio all’interno del Comic Con di San Diego.
In una conferenza stampa nella quale erano presenti il regista
Jonathan Liebesman, il produttore
Neil Mortiz, e gli attori
Aaron Eckhart e
Michelle Rodriguez, sono stati infatti rivelati nuovi dettagli sul film, che mescola fantascienza e guerra.
Innanzitutto le vicende saranno tutte vissute attraverso l’ottica dei marine.
Sebbene la battaglia contro gli alieni invasori si svolga in diverse città, il fulcro dell’azione sarà ambientato ovviamente a Los Angeles.
Secondo Mortiz la grandezza del film starebbe soprattutto nel realismo dello script: lo spettatore si sentirà coinvolto a tal punto da pensare che ciò che sta vedendo è quello che accadrebbe realmente in caso di un’invasione extraterrestre.
Eckhart ha poi rincarato la dose e ha ammesso che la preparazione al film è stata molto funzionale al calarsi nella parte del marine.
Tutti gli attori sono stati infatti collocati in un campo militare e hanno imparato a mangiare, dormire e a usare le armi insieme. Sono diventati un vero e proprio gruppo e si sono immedesimati a tal punto dal chiamarsi col nome dei personaggi anche nella vita di tutti i giorni.
Dopodiché ha preso la parola Liebesman che, seguendo il filo del discorso, ha spiegato quali erano le sue intenzioni.
La sua prerogativa era quella di creare un film innovativo, in cui la guerra fosse realistica nonostante si combattesse contro un manipolo di alieni.
Una sorta di
Black Hawk Dawn fantascientifico che mescolasse il war movie alla sci-fi.
Il personaggio della Rodriguez invece è stato aggiunto all’ultimo momento all’interno dello script per favorire l’interazione tra i protagonisti.
Interpreterà una sorta di sergente esperto in tecnologia.
Dopo aver parlato del film, Eckhart e la Rodriguez hanno rivelato alcune curiosità anche su altri progetti.
Il primo ha confermato che non ci sarà Joker nel nuovo
Batman e ha ammesso di aver dato un’occhiata allo script.
La seconda invece ha difeso
James Cameron dalle accuse di chi lo critica per
Avatar e per la sua presunta concezione di sostituire gli attori con la tecnologia digitale.
Battle: Los Angeles uscirà nelle sale americane l’11 marzo 2011.