Sono passati alcuni anni (1997, L'avvocato del diavolo), da quando la bella Charlize Theron si è cimentata, per l'ultima volta, in un film horror. Da allora l'attrice si è tenuta a distanza dal genere "puro" anche se non ha mai disdegnato ruoli estremi come, per esempio, quello della serial killer Aileen Wuornos in Monster.
Ora, però, pare che la Theron possa tornare ad interpretare un horror visto che l'attrice si è accaparrata personalmente i diritti dell'horror indipendente olandese Two Eyes Staring. Il film (titolo originale Zwart Water, diretto da Elbert van Strien) è uscita in patria la scorsa primavera ottenendo un grande successo ed è stato mostrato in alcuni festival europei. La storia ha come protagonista una bambina di nove anni che scopre che la sua migliore amica nasconde degli oscuri segreti legati alla storia della sua famiglia.
Charlize Theron è rimasta talmente colpita dalla pellicola da comprare subito i diritti e cominciare la preparazione del remake americano con la sua casa di produzione Denver & Delilah. Ancora non si sa se l'attrice prenderà parte alla pellicola ma, in questi giorni, pare stia incontrando diversi registi importanti per decidere a chi affidare la pellicola.