Camicia sbottonata e pizzetto incolto, Brat Pitt è stato ospite del famoso talk show condotto da Bill Maher dove, venerdì scorso, ha sparato a zero sull'Establishment cattolico reo di proibire i matrimoni gay.
Quando il conduttore ha chiesto a Pitt cosa ci fosse di sbagliato nella religione, l'attore ha prontamente risposto: "Io sono cresciuto in una famiglia molto religiosa e in una comunità religiosa e mi sono accorto che la cosa non aveva molto senso, soprattutto in prospettiva". Per spiegare meglio il suo punto di vista Pitt cita lo spinoso problema del matrimonio gay: "Qui abbiamo un gruppo di persone che vuole insegnare ad altre persone come devono vivere la loro vita, e questo è sbagliato. Ai cristiani che guardano il programma vorrei dire di pensare in che nazione vivono perchè la libertà che vi permette di praticare la vostra religione è la stessa libertà che cercate di intralciare con queste imposizioni senza senso".
Interrogato anche sull'uso della marijuana, l'attore americano ammette candidamente di "essere un artista nel rollare gli spinelli" ma anche di aver smesso di fumarli una volta diventato papà. La motivazione: bisogna restare vigili!