Di pochi giorni fa era l'annuncio che la Paramount stava progettando un rilancio della saga di Tomb Raider, abbastanza sfortunata al cinema con i suoi due precedenti capitoli usciti nel 2001 e nel 2003.
Il produttore Dan Lin ha anche annunciato che non sarà più Angelina Jolie a interpretare l'eroina Lara Croft, ma non perché come si pensava all'inizio ci si voleva semplicemente distanziare dai vecchi film, bensì perché la Jolie sarebbe troppo vecchia. Insomma, visto il successo riscosso da Star Trek, pare che anche la Paramount voglia puntare sul ringiovanimento di tutto un franchise, a partire quindi anche dalla protagonista assoluta (ruolo per il quale già si parla di Megan Fox).
Certo bastava guardare la Jolie sexy e atletica in Wanted, uscito appena l'anno scorso, per accorgersi di come la trentatreenne attrice premio Oscar fosse perfettamente in grado di riprendere la parte e di come sarà difficile per qualsiasi altra attrice poter solo tentare di competere con lei. Ma tutto questo non è che vorrà per caso dire che nell'epoca delle teen-star disneyane (vedi Zac Efron o Hannah Montana) chi ha appena superato i trent'anni può già essere etichettato come troppo vecchio?
Speriamo che almeno Lara Croft non si metta a ballare e a cantare nei licei pur di attirare le platee giovanili al cinema.