"Harrison Ford si è mantenuto in splendida forma e può ancora fare tutte le acrobazie che avete visto nell'ultimo film". Sono parole di una fonte anonima di "The Insider" riguardo al quinto episodio di Indiana Jones, che nonostante ancora non abbia ufficialità, pare ormai essere sulla bocca di tutti.
Già Shia Labeouf aveva dichiarato che Steven Spielberg aveva in mente una nuova storia quando ancora erano sul set dell'ultima avventura (Indiana Jones e il Regno del teschio di Cristallo), ma adesso sembra che si siano addirittura avviate le trattative con Harrison Ford, il quale si sarebbe dichiarato disponibile a tornare nei panni dello storico archeologo.
Il film, sempre secondo indiscrezioni, non dovrebbe essere girato prima dell'anno prossimo e non dovrebbe quindi uscire al cinema prima del 2011, quando Ford avrà la bellezza di 69 anni. Problemi d'età? A quanto pare nessuno, solo che l'ombra del passaggio di testimone al più giovane "figlio" LaBeouf, magari per lanciare una nuova saga, appare sempre più probabile.
Il finale del quarto capitolo ci aveva detto che non era arrivato ancora quel momento. Speriamo davvero che non sia giunto ora.
(Fonte: Slashfilm)