forum

Rick Gush

richgush

L’Italia avrebbe bisogno di un capolavoro

Utente

lev: 1

v. p.: 1

cash: 350

Thread di discussione sull'articolo "L’Italia avrebbe bisogno di un capolavoro" relativo a "Rick Gush". Disponibile all'indirizzo: http://www.gamesushi.it/html/speciale-Rick_Gush_LItalia_avrebbe_bisogno_di_un_capolavoro-1273.html

AlexMonopoli

Utente

lev: 1

v. p.: 1

cash: 350

"I giochi su licenza meglio non prenderli in considerazione. La produzione di un titolo su licenza è troppo facile, troppo comoda, e il guadagno potenziale troppo basso. I giochi su licenza possono essere un modo per sopravvivere se sei un piccolo studio, ma non vedo nella produzione di un gioco su licenza il rimedio giusto per uscire da questo stato di immobilismo in cui si trova l’industria videoludica italiana."

Mi sa che c'è gente con le orecchie che fischiano tanto da rimanere sordi

Stefano_Silvestri

Utente

lev: 1

v. p.: 1

cash: 350

Così assordati da non sentire il richiamo di questo articolo, che potenzialmente potrebbe aprire discussioni molto interessanti... ;)

Eclipse

Utente

lev: 1

v. p.: 1

cash: 57

diciamo che dovrebbero fischiare le orecchie al 90% dei team italiani ;)

dOz

Utente

lev: 1

v. p.: 1

cash: 350

Le parole di Rick Gush nell'articolo sono molto belle , essere positivi aiuta sempre , però purtroppo non dice molto su come sbloccare la situazione attuale .Vero è che l'Italia in quanto a buon gusto ed idee è sempre stata sulla cima del podio , però credo che con la situazione economica attuale unita al modo di vedere , ed intendere il videogioco in Italia sia davvero ardua superare questo blocco . Se non sbaglio molti dei giochi prodotti in Italia erano avventure grafiche , un genere sempre più di nicchia oramai , però confesso che mi piacerebbe vedere una rinascita del genere made in Italy , con un gameplay rinnovato che possa piacere sia ai vecchi estimatori del genere ma anche essere apprezato dalla nuova utenza nata in queste generazioni .

Tsam

Utente

lev: 2

v. p.: 2

cash: 125

Una svolta in questo senso, con le pinze del caso, potrebbe essere Tarzan per quanto riguarda la tipologia di gioco. Di Ip originali ne vedo però poche all'orizzonte.

 
  
  |  REGISTRATI »