Di Giuliana Molteni   |   06 Aprile 2017

 Caccia alla strega

Facendo i conti, siamo negli anni ’90 circa. In Irlanda un manicomio sta per essere chiuso, i pazienti trasferiti. Uno psicologo (Eric Bana) viene chiamato per valutare un’anziana paziente (Vanessa Redgrave), ricoverata da 50 anni. La donna colpisce l’attenzione del dottore, che la trattiene nella sede e inizia ad ascoltare la sua lunga e tormentata vicenda, iniziata durante la guerra.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   13 Marzo 2015

Boulevard of broken dreams

Nella caccia alla volpe, crudele passatempo definito "sport" dai riccastri che lo praticano, si lascia libero l'animale dandogli un po' di vantaggio, illudendolo della ritrovata libertà, per poi scatenargli dietro cani e cacciatori a cavallo. Il film Foxcatcher, diretto da Bennett Miller, dopo Capote e Moneyball, racconta una nuova "storia vera", quella che negli anni '80 ha visto protagonisti Mark e Dave Schultz, campioni di lotta libera, due fratelli che non avevano altro che se stessi, e uno che aveva tantissima, all'apparenza tutto: il multimiliardario John du Pont, rampollo di altissimo lignaggio di una di quelle famiglie su cui è fondato il cuore Wasp degli Stati Uniti (industrie chimiche, armi).

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   29 Agosto 2013

Per questo canto, e canto te
Ci sono segreti, nelle vecchie coppie unite, fra due persone che miracolosamente sono rimaste insieme per l'arco di una vita, che dall'esterno nessuno può capire. Si notano i difetti, le diversità che avrebbero dovuto allontanarli, non si conoscono, non si comprendono le ragioni profonde che li hanno tenuti uniti, in quel misto di amore, sopportazione, mutuo soccorso, momenti di irritazione, spazi per la tolleranza e l'insofferenza, incomprensione e solidarietà che costituiscono la sostanza di un matrimonio riuscito. Quando capita che tutto vada bene sembra solo una fortuna invidiabile, un'alchimia misteriosa su cui non interrogarsi, cui rendere grazia ogni giorno.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   17 Novembre 2011
DNC continua lodevolmente a pubblicare su DVD film che la grande distribuzione non ha giudicato degni di comparire sugli schermi cinematografici.
Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   16 Novembre 2011
Ci sono sempre stati dubbi sull’esistenza di William Shakespeare, causati dalla mancanza di precise noto biografiche, ritenuto da alcune correnti di pensiero un prestanome o un semplice revisore di opere altrui.
Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   25 Giugno 2011
 Cosa succede quando una casa di produzione (dal momento della sua fondazione ad oggi) abitua il pubblico (e, soprattutto, la critica) ad uno standard di film d’animazione sempre oscillante tra lo “strepitoso” ed il “capolavoro”? Succede che nel momento in cui la suddetta casa distribuisce un film “medio”, pubblico e giornalisti si sentono quasi traditi e le critiche finiscono per essere direttamente proporzionali alle aspettative; ovvero eccessive. Ed è esattamente quello che sta accadendo in giro per il mondo dopo l’uscita di Cars 2, film con la quale la Pixar, scegliendo un nuovo approccio narrativo, ha voluto dare un seguito ad una delle loro pellicole di maggior successo.
Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   16 Giugno 2011
 Collider ha postato oggi nove clip da Cars 2, sequel del capolavoro Pixar in uscita nei cinema il 22 giugno e, da quello che si può vedere, i fan di Saetta McQueen e soci non resteranno delusi. 

In Cars 2 (diretto da Brad Lewis e John Lasseter), Saetta McQueen ed il suo fedele amico Carl Attrezzi, saranno coinvolti in un Grand Prix mondiale che li porterà da Tokyo a Londra, passando per Parigi, fino in Italia e che dovrà stabilire "la macchina più veloce del mondo". Ma non è tutto: i due amici rimarranno anche coinvolti in un pericoloso caso di spionaggio internazionale. 

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   15 Aprile 2011
 Continua la campagna di marketing che accompagnerà Cars 2 nei cinema, il prossimo 24 giugno. L'ultima invezione proposta dalla Disney è questo poster Trittico - frutto (a quanto è stato dichiarato) di cinque mesi di lavoro - in cui compaiono le 3 location del film (Giappone, Inghilterra e Italia) e svariati personaggi in azione. 
Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   20 Marzo 2011
 In Cars 2, Saetta McQueen ed il suo fedele amico Carl Attrezzi, saranno coinvolti in un Grand Prix mondiale che li porterà da Tokyo a Londra, passando per Parigi, fino in Italia e che dovrà stabilire "la macchina più veloce del mondo". Ma non è tutto: i due amici diventeranno anche agenti segreti e prenderanno parte a pericolosissime avventure.

E mentre aspettiamo l'uscito di quello che sarà, con pochi dubbi, un altro capolavoro, la Pixar continua a perfezionare la sua campagna di marketing. Oggi, Collider ha diffuso un trailer giapponese che contiene scene mai viste fino ad ora. Il trailer è completamente in giapponese ma val la pena darci un'occhiata. 
Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   10 Marzo 2011
 Ecco qualcosa che farà felici i moltissimi fa della Pixar: un nuovissimo e esteso trailer cinematografico di Cars 2, sequel di uno dei film Pixar più amati che uscirà nelle sale di tutto il mondo il 24 giugno.

In Cars 2, Saetta McQueen ed il suo fedele amico Carl Attrezzi, saranno coinvolti in un Grand Prix mondiale che li porterà da Tokyo a Londra, passando per Parigi, fino in Italia e che dovrà stabilire "la macchina più veloce del mondo". Ma non è tutto: i due amici diventeranno anche agenti segreti e prenderanno parte a pericolosissime avventure.

Il trailer che segue ci da un'idea abbastanza concreta di quello che ci aspetta...

Postato in Cinema
Pagina 1 di 5