Di Giuliana Molteni   |   11 Marzo 2017

 Apocalypse Then

Esiste una lontana Isoletta che non c’è, spersa nel Pacifico, irraggiungibile perché circondata da una cintura di nubi tempestose, percorse da scariche elettromagnetiche. Là con esattezza vogliono fermissimamente vogliono andare due eccentrici ricercatori del Progetto Monarch (uno dei quali è un incredibilmente dimagrito John Goodman), per scoprire i misteri di molte misteriose scomparse di navi e aerei (non bastasse il Triangolo delle Bermude).

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   14 Marzo 2016

 

In the Court of the Crimson Peak

Arriva su Blu-ray Universal Crimson Peak, la nuova fiaba triste, più mystery che horror, diretta da Guillermo del Toro (che dice “not a ghost story, a story with ghosts”), visivamente di una bellezza che l’edizione per la visione casalinga riproduce ed esalta alla perfezione. L’immagine è nitida e ben definita nella resa dei fantastici colori della fotografia originale, di tonalità inconsuete rese con nitidezza e fedeltà.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   22 Ottobre 2015

In the Court of the Crimson Peak

Edith (Wasikowska) crede nei fantasmi, da quando ha visto quello della sua mamma, morta di colera quando era piccina. Quindici anni dopo la ritroviamo signorina, figlia di ricco e protettivo padre, con ambizioni di scrittrice e tante fantasie per la testa. Una è quella dell'amore romantico, che la spinge a ignorare il solido e affidabile medico Alan (Hunnam) e perdere la testa per i bellissimi occhi e il tratto gentile di Thomas (Hiddleston), baronetto inglese decaduto approdato negli States in cerca di fondi per finanziare una miniera di rossa argilla, unica risorsa della sua fatiscente proprietà.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   15 Maggio 2014

Come diceva Gary Oldman...

Il vero amore è per sempre solo per i vampiri. Adam e Eve sono come Sid e Nancy, come Kurt Cobain e Courtney Love, due rockstar languidamente abbandonate, perse in chissà quali paradisi, sulla note di The Funnel of Love (It's such a crazy, crazy, crazy thing, i get weak in my knees, my whole head's spinning as i go deep in the funnel of love). Nel loro decadente disordine, vivono lei nella cadente Tangeri e lui nella decaduta Detroit.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   08 Aprile 2014

Parole eterne

C'è sempre il Potere, e ci sono gli oppressori e gli oppressi. E soprusi e ingiustizie. E delitti efferati e tradimenti. E sempre gli equilibri mutano, elevando agli altari quelli che poi saranno calpestanti nella polvere. Quindi nessuno come William Shakespeare sarà per sempre attuale. Lo è in modo particolare nella sua tragedia Coriolanus, scritta nel 1607 ispirandosi a Le vite parallele di Plutarco e al testo di Tito Livio Ab urbe condita. A Roma intorno alla fine del 400 a C. ancora si lotta per la supremazia, assediati da vicino da popolazioni ostili.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   21 Novembre 2013

Fratelli coltelli
Thor ha lasciato la sua amata Jane sulla Terra, per andare a difendere il suo e altri mondi. Ma dal profondo buio si affaccia una nuova minaccia, quella degli Elfi Oscuri, capitanati dallo spietato Malekith. Per salvare Jane, divenuta il bersaglio degli Elfi, la Terra e Asgard, Thor è obbligato a chiedere aiuto a Loki che accetta, disposto a tutto pur di uscire dalla sua prigione, dorata ma a vita. Ci sarà da fidarsi?

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   15 Maggio 2013

Era da molto tempo che non sentivamo parlare di Jim Jarmusch, cineasta tra i più originali della scena americana che, ultimamente, era un po' sparito dalle scene. Il prossimo Festival di Cannes, però, vedrà tra i titoli in competizione anche Only Lovers Left Alive, il ritorno alla regia di Jarmusch dopo Broken Flowers (2005). 

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   17 Aprile 2012

Continua la marcia di avvicinamento al 25 aprile, data dell'uscita italiana di . In questa nuova clip diffusa oggi, vediamo Nick Fury (Samuel L. Jackson) impegnato in una intensa conversazione con Loki (Tom Hiddleston).

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   10 Gennaio 2012
 Il fatto che la Marvel avesse già deciso di portare sullo schermo il sequel di Thor, non era certo un segreto. Ultimamente, infatti, le notizie erano gravitate attorno alla scelta del regista, dopo che Patty Jenkins (inizialmente indicata come potenziale candidata) aveva lasciato il progetto. Ora, invece, pare che la regia sia stata ufficialmente ad Alan Taylor, regista televisivo arrivato alla ribalta grazie a Game of Thrones
Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   02 Dicembre 2011
Quando a Woody Allen piace una città, si vede, nello sguardo da turista innamorato con cui apre il film. Dopo New York, la città della vita, dopo Londra e dopo Barcellona, adesso l’amore (antico) è per Parigi. E così Midnight in Paris, il suo ultimo film nuovamente girato nella Ville Lumière dopo Tutti dicono I Love You, inizia con una carrellata dei luoghi più classici della meravigliosa città, immersi in una dorata luce sulle note di Sidney Bechet, citando anche Monet come nel manifesto del film.
Postato in Cinema
Pagina 1 di 8