Di Giuliana Molteni   |   11 Marzo 2017

 Apocalypse Then

Esiste una lontana Isoletta che non c’è, spersa nel Pacifico, irraggiungibile perché circondata da una cintura di nubi tempestose, percorse da scariche elettromagnetiche. Là con esattezza vogliono fermissimamente vogliono andare due eccentrici ricercatori del Progetto Monarch (uno dei quali è un incredibilmente dimagrito John Goodman), per scoprire i misteri di molte misteriose scomparse di navi e aerei (non bastasse il Triangolo delle Bermude).

Postato in Cinema
Di Francesco   |   19 Gennaio 2017

 Pugni, pupe e coolness

Era un esperto di sport estremi, dedito a una causa vagamente anarcoide. Era stato arruolato a forza da un'agenzia americana per combattere un criminale che voleva seminare la sua personale anarchia sul pianeta a forza di gas nervino. Lo avevamo lasciato 14 anni fa su una spiaggia di Bora Bora, a trastullarsi con Asia Argento, come ogni emulo di 007 che si rispetti. Era stato dato per defunto nel secondo capitolo (che sospettiamo non sia stato visto da molti).

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   20 Dicembre 2016

 L’uomo che sussurrava agli elefanti

Film per famiglia adattissimo a una visione natalizia pomeridiana per grandi e piccini, esce su Blu-ray Warner La leggenda di Tarzan, nuovo trattamento del mitico personaggio inventato più di cento anni fa da Edgar Rice Burroughs. L’immagine è splendida, nella resa del girato live e dei numerosi effetti in CG, sempre nitida e dettagliatissima. Audio spettacolare, di grandissimo coinvolgimento, valido anche il DD 5.1 italiano, con una resa potente e dettagliata di ambiente, effetti e musiche.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   15 Dicembre 2016

 Speciale è bello?

Il ragazzino Jake è stato cresciuto dall’adorato nonno Abe con i racconti fantasiosi di un passato così avventuroso da sembrare partorito dalla mente di un mitomane. Il metodo educativo di Abe non ha funzionato con Franklin, il padre di Jake, che è un genitore distratto e anaffettivo e osserva con distacco lo stretto rapporto fra il figlio e il padre. Del resto Franklin è uno come tanti, non ha ereditato la “peculiarità” del padre che invece è passata a Jake.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   14 Luglio 2016

 

Il Wi Fi ci uccide?

Come molto artisti in vari campi, anche Stephen King ha avuto il suo momento d’oro ma da anni non raggiunge più i livelli di quei tempi felici (per lui, per noi). Arriva adesso sugli schermi l’ennesima trasposizione di un suo romanzo più recente, Cell del 2006.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   14 Luglio 2016

 L’uomo che sussurrava agli elefanti

The Legend of Tarzan, nuovo trattamento del mitico personaggio inventato più di cento anni fa da Edgar Rice Burroughs, si può considerare un ideale sequel del mai dimenticato Greystock, film che nel 1984 aveva rinnovato il mito di un personaggio che ormai aveva perso molto del suo fascino, almeno presso le nuove generazioni. Ritroviamo John Clayton II, Conte di Greystock, circa una decina d’anni dopo il suo inurbamento a Londra, ricco erede della sua nobile famiglia, compreso nel suo ruolo di gentleman, anche se per qualcuno resta sempre “Tarzan”.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   03 Febbraio 2016

 

 

Mentre scende la notte

Esterno giorno, splendidi panorami, impervie catene montuose e vallate coperte da un alto manto di neve, ampliate dalla fotografia in 70 mm voluta da Tarantino per il suo ottavo film. Alla spicciolata entrano in scena i suoi protagonisti, come personaggi che si affacciano al palcoscenico:

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   25 Giugno 2015

Il Presidente e il ragazzino

Generalmente un film si giudica anche pensando alla fascia di pubblico alla quale è indirizzato. Quindi un film scritto appositamente per bambini o ragazzini va visto e recensito pensando anche agli spettatori che avrà. Ugualmente Big Game lascia perplessi, perché fra citazioni di Spielberg, Goonies e Rodriguez e chissà quanti altri ancora, resta un oggetto misterioso. Il film parte nella lontana Finlandia del Nord, con una prova di iniziazione con la quale un tredicenne deve dimostrare il suo valore al gruppo tribale (semplici omaccioni cacciatori?) cui appartiene.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   23 Febbraio 2015

Una Sim Card ci ucciderà

Kingsman è una sartoria di lusso in Savile Row, una delle strade più chic di Londra. In realtà è la sede di una Intelligence segretissima che si occupa di intrighi internazionali a livello 007 vs Spectre. Dopo aver perso l'uomo migliore, Harry, mitico agente senior, un vero gentleman, si trova a doverlo sostituire. Proprio Gary "Eggsy" Unwin, il figlio di un altro eroico caduto sul lavoro, adolescente problematico in un quartiere difficile di Londra, sembra l'allievo più promettente.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   15 Settembre 2014

Non c'è riposo per i guerrieri

Arriva su Blu-ray Disney il secondo film dedicato a Captain America, The Winter Soldier. Nell'edizione in 2D l'immagine è perfetta, con un elevato dettaglio di ogni minimo particolare della scena, nella resa dei brillanti e carichi colori della fotografia originale, sia nelle sequenze luminose sia in quelle più buie.

Postato in Homevideo
Pagina 1 di 22