Di Giuliana Molteni   |   02 Febbraio 2017

 Una regina d’Africa

La romantica storia d’amore (vera) fra Seretse Khama, erede al trono dell’allora misero stato del Bechuanaland (oggi Botswana) e Ruth Williams, segretaria piccolo borghese con interessi terzomondisti, prende l’avvio nel 1947. I due si incontrano a Londra, dove Seretse sta completando i suoi studi ed è subito amore, quello vero, e decidono di sposarsi. Ma appare subito chiaro che le cose non saranno facili.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   11 Maggio 2015

Chi si somiglia si piglia

Esce su Blu-ray Fox L'amore bugiardo, interessante thriller diretto da David Fincher, tratto dal molto venduto romanzo omonimo, in originale Gone Girl, scritto da Gillian Flynn (da non dimenticare che si tratta di una donna), che scrive anche la sceneggiatura. L'immagine del film, girato in digitale, è di grande nitidezza e pulizia nella resa perfetta della particolare fotografia originale, morbida e dalle tonalità molto naturali.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   18 Dicembre 2014

Chi si somiglia si piglia

L'amore bugiardo, diretto da David Fincher, è tratto dal molto venduto romanzo omonimo, in originale Gone girl, scritto da Gillian Flynn (donna), che scrive anche la sceneggiatura. E sarebbe meglio vedere il film senza averlo letto perché la conoscenza della trama rischia di diminuire il divertimento. Nick e Amy si sono incontrati, due scrittori giovani, belli e chic e si sono innamorati.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   20 Maggio 2013

Il mio nome è Nessuno
Ottima edizione su Blu-ray Universal per Jack Reacher, il godibile action/thriller interpretato da un Tom Cruise sempre in gran forma, tratta dal nono dei 17 romanzi scritti da Lee Child. Dirige Christopher McQuarrie, autore di I soliti sospetti e Le vie della violenza. L'immagine è sempre di elevata definizione, con un dettaglio eccelso, nei primi piani e nei campi lunghi. Fedele la resa dei colori della fotografia originale, con un leggero velo di grana in alcune occasioni, con un quadro sempre nitido sia nei luminosi esterni sia nelle scene buie o piovose.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   03 Gennaio 2013

Il mio nome è Nessuno

Jack Reacher arriva from nowhere, svela le trame, raddrizza i torti, scagiona gli innocenti, scopre i colpevoli, castiga i malvagi, vendica le vittime. Poi, senza nemmeno fermarsi un attimo a riscuotere il suo compenso dalla riconoscente fanciulla di turno, riprende il suo cammino verso qualche altro nowhere. Manca solo un cavallo e la luce del tramonto e sarebbe un perfetto western. Dato che però stiamo parlando dell'ultimo action con Tom Cruise, sempre in ottima forma, si tratta di un thriller movimentato, venato di humor, nel solco delle storie care alla cinematografia noir, l'eroe sempre e comunque solitario contro tutti, una specie di samurai sciolto. E se per rimettere le cose a posto c'è da ammazzare qualcuno, non è il caso (non deve venire neanche in mente) di fare i pignoli.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   20 Luglio 2012

La caduta degli dei
Esce su Blu-ray Warner La furia dei Titani, secondo capitolo della saga, ottima occasione per recuperare un classico fantasy che, anche se un po' datato, garantisce la sua dose di ludico divertimento. Qui parliamo del Blu-ray 2D compreso nella bella edizione su due dischi, nella quale è presente anche il primo film, Scontro tra Titani. L'immagine è ottima in ogni frangente, sempre molto definita e nitida, nella resa dei brillanti colori della fotografia originale. Il film è ricco di sequenze d'azione (giganteschi ciclopi, Chimere a due teste, guerrieri con due corpi, il cavallo alato Pegaso, un Minotauro imbufalito, folgori divine, meteoriti, eruzioni vulcaniche, esplosioni, mazzate paurose e il mostruoso gigante di lava e fuoco Kronos), che l'audio restituisce con grande potenza e dettaglio, ricreando una scena di coinvolgente spettacolarità, grazie alla spiccata spazialità e a dei bassi clamorosi.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   30 Marzo 2012

Zeus è morto e neanche io mi sento tanto bene... Gli Dei dell'Olimpo sono a rischio mortalità. Gli uomini, stanchi di loro, non pregano più e gli dei lasciati soli stanno perdendo la loro forza (finisse così anche con la politica...). Divisi e litigiosi come sempre fino alla fine, rischiano l'estinzione (non che grazie alla loro presenza gli uomini se la cavassero poi così bene). In ogni modo Zeus è costretto a chiedere aiuto a Perseo (di nuovo Sam Worthington), che di lui e della sua metà divina non ne vorrebbe sapere più niente, ancora traumatizzato dalla lotta col furioso Kraken (e con Arpie, streghe e la terribile Medusa) nel film precedente che, ammazzato anche da uno dei peggiori 3D della storia, era così brutto che non avremmo mai scommesso su un sequel. E invece eccoci qui e per fortuna le cose vanno meglio.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   26 Marzo 2012

Ottima edizione su Blu-ray Universal per la divertente commedia Johnny English – La rinascita, un sequel davvero brillante, con una sceneggiatura ben costruita che ricalca con humor tanti iperbolici action di genere, scandita da una serie infinta di piccole gag, di battute, di situazioni davvero divertenti. L'immagine è sempre nitida e luminosa, di buona definizione, nei limiti della fotografia originale, dai toni morbidi. La traccia italiana in DTS 5.1 Digital Surround è di buona potenza e distribuzione, per restituire con efficacia le numerose scene d'azione. Migliore come sempre la traccia originale, in DTS HD Master Audio 5.1, più brillante, nella quale si può apprezzare la recitazione originale e l'accento super-british di Rowan Atkinson.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   28 Ottobre 2011

Quasi più per i nostalgici di Clouseau che per i fan di Johnny English, torna su grande schermo il mitico Rowan Atkinson, nei panni della sua seconda “creatura” di successo oltre a Mr Bean, cioè l’agente segreto Johnny English.

Postato in Cinema
Di MovieSushi.it   |   10 Febbraio 2010
Un sobborgo londinese in un'Inghilterra post-guerra e pre-Beatles, una ragazza brillante è divisa tra l'impegno nello studio per un posto ad Oxford e la sensuale attrazione per un uomo più grande di lei.
Postato in Cinema
Pagina 1 di 2