Di Giuliana Molteni   |   16 Febbraio 2017

 Gli ultimi giorni di Jackie

Ci sono due personaggi più lontani di Jacqueline Bouvier vedova Kennedy, poi sposata Onassis, e il regista cileno Pablo Larrain? Difficile trovarne di più diversi. Eppure proprio Larrain con questo suo film traccia uno dei più bei ritratti di colei che è stata la più fuggevole e più indimenticabili First Lady degli Stati Uniti, ponendo un altro tassello alla sua riflessione (dopo Neruda e dopo No) al rapporto fra potere e comunicazione, alla potenza della rappresentazione del mito contro la realtà.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   10 Novembre 2016

 Via dalla pazza folla

Di cosa parla l’ultimo film di Terrence Malick, Knight of Cups, pronto dall’anno scorso e solo oggi distribuito sui nostri schermi, il cui titolo si riferisce proprio al fante di picche nel mazzo dei tarocchi? Sempre delle stesse cose (ahimè o evviva, a seconda si sia estimatori o detrattori o semplicemente stanchi delle monotematicità del noto regista). Un uomo, giovane, bello, ricco, famoso, elegantissimo (sempre in Armani-suit) si aggira per il mondo affiancato da varie figure femminili (tutte bellissime, magrissime, spregiudicatissime).

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   21 Novembre 2013

Fratelli coltelli
Thor ha lasciato la sua amata Jane sulla Terra, per andare a difendere il suo e altri mondi. Ma dal profondo buio si affaccia una nuova minaccia, quella degli Elfi Oscuri, capitanati dallo spietato Malekith. Per salvare Jane, divenuta il bersaglio degli Elfi, la Terra e Asgard, Thor è obbligato a chiedere aiuto a Loki che accetta, disposto a tutto pur di uscire dalla sua prigione, dorata ma a vita. Ci sarà da fidarsi?

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   04 Novembre 2013

Fratelli coltelli
Thor ha lasciato la sua amata Jane sulla Terra, per andare a difendere il suo e altri mondi. Ma dal profondo buio si affaccia una nuova minaccia, quella degli Elfi Oscuri, capitanati dallo spietato Malekith. Per salvare Jane, divenuta il bersaglio degli Elfi, la Terra e Asgard, Thor è obbligato a chiedere aiuto a Loki che accetta, disposto a tutto pur di uscire dalla sua prigione, dorata ma a vita. Ci sarà da fidarsi? Fra avventure mozzafiato, combattimenti e distruzioni clamorosi, astronavi e castelli, inganni e contro-inganni, eroismo e malvagità, in mezzo a panorami spettacolari, con scenografie e costumi impeccabili, effetti speciali di alto budget, la giusta epica e molto, molto humor, si arriverà allo scontro finale che da Greenwich rimbalzerà i contendenti dentro e fuori dalla nostra dimensione, smaterializzandoli e ri-materializzandoli anche in posti molto sbagliati, con stranianti e divertenti conseguenze.

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   02 Ottobre 2013

La Marvel ha appena diffuso due nuovi TV Spot per Thor: The New World, attesissimo sequel firmato da Alan Taylor. Nel film Thor (Chris Hemsworth) è costretto, suo malgrado, ad allearsi con Loki (Tom Hiddleston) per combattere una minaccia comune: Malekith the Accursed (Christopher Eccleston).

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   26 Settembre 2013

La Marvel ha appena diffuso un nuovo TV Spot per Thor: The New World, attesissimo sequel firmato da Alan Taylor. Nel film Thor (Chris Hemsworth) è costretto, suo malgrado, ad allearsi con Loki (Tom Hiddleston) per combattere una minaccia comune: Malekith the Accursed (Christopher Eccleston). 

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   21 Agosto 2013

E' arrivata online una nuova featurette in cui il regista Alan Taylor e alcuni degli attori portagonist discutono l'eseprienza lavorativa in Thor: The Dark World, atteso sequel del supereroe Marvel. Oltre alle interviste vediamo anche qualche nuova immagine del film. 

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   02 Agosto 2013

La Marvel ha diffuso un nuovo poster per Thor: The Dark World, atteso sequel diretto da Alan Taylor. Purtroppo, però, si tratta dell'ennesimo poster collage fotografico in cui gli autori cercano di inserire più personaggi possibile...la cartellonistica, quella vera, è ormai un lontano ricordo...

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   23 Aprile 2013

La Marvel ha appena diffuso il primo trailer per Thor: The New World, attesissimo sequel firmato da Alan Taylor. Le immagini includono, ovviamente, una buona dose d'azione mischiata, però, con precisi dettagli sull'evolversi della trama. 

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   20 Aprile 2013

Una settimana prima del lancio del trailer, la Marvel ha diffuoso il primo poster per Thor: The Dark World, sequel diretto da Alan Taylor. A dire il vero, il manifesto non è nulla di particolarmente eccitante: la solita posa fotografica del protagonista (Chris Hemsworth) con tanto di martello e fulmini. 

Postato in Cinema
Pagina 1 di 13