Di Giuliana Molteni   |   11 Marzo 2017

 Le figure nell’ombra

In un ambiente di soli uomini, con un lavoro “da uomini”, per le donne non è mai facile. Figurarsi nel 1961 alla NASA nel comparto matematici. Immaginiamoci se per di più si fosse di colore, ogni problema di gerarchia, di mansioni e carriera aggravato da questa discriminazione doppia. Siamo nei primi anni’60, ancora di segregazione feroce nonostante le intenzioni di JFK, un mondo per colored parallelo ai white che mai dovevano incontrarsi.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   14 Aprile 2016

 

Strane idee

L’eroico agente Bill muore sotto le inumane torture di un criminale spagnolo, noto miliardario che si atteggia a V per vendetta delle masse, mentre in realtà vuole impossessarsi dei codici di accesso all’armamento americano, per poter sparare demagogicamente missili a destra e a manca. I piani sono stati sottratti dal solito hacker alla Snowden e il responsabile, che non si era ben reso conto del pasticcio in cui si andava a cacciare, è braccato da tutti e aspetta invano aiuto dall’eroico defunto Bill, pianto nel frattempo dall’amatissima moglie e dalla tenera figlioletta.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   06 Marzo 2015

Più di cinquanta sfumature di colore

Elliott Anderson, ricco avvocato di Los Angeles, pensava di finire la sua vita a fianco della bella, amatissima moglie, nella loro splendida villa, ad accudire con grande affetto Eloise, la nipotina, la cui madre, loro giovanissima figlia, era morta sette anni prima di parto. Negli anni seguenti il suo compagno, un uomo di colore con un passato di rapine e droga, si era disinteressato della piccina, facendo solo qualche nefasta incursione nelle loro vite per estorcere soldi. Ma il destino porta via a Elliott la moglie in un incidente di macchina.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   05 Giugno 2014

La ricetta Besson

3 Days è un tipico prodotto dell'ultimo Luc Besson, vero bulimico dell'industria cinematografica che di strade nella vita ne ha intraprese parecchie, passando da Leon ai Minimei, da Nikita a Le Grand Bleu, da fantascienza a storia (Il quinto elemento e Giovanna d'Arco) alla biografia di Aung San Su Kyi con The Lady.

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   05 Gennaio 2014

n uscita il 17 gennaio 2014, Jack Ryan: Shadow Recruit è uno dei film più attesi dell'anno. Spy story all'adrenalina il film racconta di un giovane analista della CIA che scopre un complotto russo atto a distruggere l'economia americana attraverso un attacco terroristico. Online sono arrivate due nuove extended clip

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   02 Dicembre 2013

In uscita il 17 gennaio 2014, Jack Ryan: Shadow Recruit è uno dei film più attesi dell'anno. Spy story all'adrenalina il film racconta di un giovane analista della CIA che scopre un complotto russo atto a distruggere l'economia americana attraverso un attacco terroristico. Oggi è arrivato online il poster teaser inglese. 

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   25 Novembre 2013

Nostalgia di Christopher (Reeve)

Warner pubblica su Blu-ray L'uomo d'acciaio diretto da Zack Snyder anche in un'edizione su due dischi, con le versioni i 3D e in 2D, della quale parliamo qui. Il Blu-ray ripropone con fedeltà la fotografia originale sporca e granulosa (come in 300 e Sucker Punch), che evidentemente risponde ai canoni estetici di Snyder, dalle dominanti sempre poco sature e molto naturali. Il quadro è comunque pulitissimo e così ben dettagliato da comunicare spesso una sensazione di tridimensionalità.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   17 Giugno 2013

Emarginato o Dio?
Ci sono favole che possono essere raccontate mille volte, con mille variazioni, restando sempre valide, capaci di rilanciarsi di decennio in decennio, di generazione in generazione, aggiornandosi al gusto del pubblico mano a mano che questo evolve (vale anche per Shakespeare). Quindi eccoci a parlare della nuova versione di una storia che conosciamo bene, quella di Superman, in Italia conosciuto negli anni '50 come Nembo Kid (prima ancora come Ciclone), personaggio nato nel 1932 dalla penna di Jerry Siegel e Joe Schuster, anche se pubblicato solo nel '38. E purtroppo questa volta il gioco non funziona, nonostante al lavoro si siano messi alcuni personaggi che hanno saputo regalarci in precedenza parecchie ore di spettacolare, intelligente divertimento (Christopher Nolan, David S. Goyer, Zack Snyder).

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   04 Giugno 2013

A due settimane di distanza dall'uscita nelle sale, Superman: Man of Steel continua a far parlare di se grazie all'intensa campagna di marketing organizzata dalla Warner Bros: oggi, online, è comparsa questa nuova featurette (ricca di immagini ed interviste) di 13 minuti

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   02 Giugno 2013

La Warner ha diffuso due nuovi Spot TV per Superman: Man of Steel, reboot a cura di Zack Snyder (300). Mentre il primo si dedica alla figura del padre, il secondo è decisamente più classico. 

Postato in Cinema
Pagina 1 di 7