Di Giuliana Molteni   |   18 Aprile 2017

 An Englishman in New York

Dopo il grandissimo successo su grande schermo, Animali fantastici e dove trovarli arriva su Blu-ray Warner. L’immagine è sempre nitidissima, con un’elevata definizione nella resa delle diverse tonalità della fotografia originale del blasonato Philippe Rousselot, che alterna i toni più spenti della metropoli degli umani alle sfumature più calde del mondo magico. Perfetta la fusione fra creature magiche create al computer e attori veri. Quanto all’audio, è splendida la traccia in italiano lossless con un DTS HD Master Audio, ed era ora, troppo spesso i Blu-ray Warner mostravano l’abisso fra le tracce in inglese e quelle doppiate.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   17 Novembre 2016

 

An Englishman in New York

Gioiscano gli orfani del ragazzino Harry Potter e dei suoi amichetti, si consolino i nostalgici del fantasy con maghi e bacchette magiche, pozioni e incantesimi e quelli che preferiscono vedere New York distrutta da un’oscura forza del Male, piuttosto che dalle mazzate di qualche super eroe, difesa da lampi di potentissima luce emessi da sottili bastoncini. Torna insomma J. K. Rowling, che qui esordisce alla sceneggiatura mettendo mano al suo libro scritto nel 2001/02, si afferma “per beneficienza”, libro che sarà attribuito al protagonista del film, Newt Scamander, allievo di Albus Silente, e diventerà testo di studio per gli aspiranti maghi di Hogwarts.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   26 Maggio 2016

Ma Carroll è un'altra cosa

Alice è diventata un eroico Capitano di Marina commerciale, dal virile piglio. Al ritorno da un viaggio avventuroso alle Indie, si trova però espropriata della nave dal viscido Lord Ascott. Attirata dal Brucaliffo (ultima apparizione, anche se in CG, di Alan Rickman), finisce di nuovo attraverso lo specchio dove ritrova tutti i personaggi a lei cari: il Bianconiglio col panciotto, il gigantesco Stregatto che compare e scompare fluttuando nell'aria, i Gemelli Pinco Panco, le due Regine, la Rossa, e la Bianca.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   08 Ottobre 2015

Cuore di tenebra a Boston

Alla fine qualcuno parla, sempre. E così finiscono le carriere dei delinquenti. Non sempre, ovvio, ma spesso nella storia è andata così, quando il senso di impunità, il delirio di onnipotenza portano a eccedere e la copertura da parte dei complici a vari livelli non tiene più, perché gli altri per primi si accorgono che si è andati troppo oltre. Questo è successo anche con James "Whitey" Bulger, ferocissimo boss di ogni genere di malaffare a Boston, compreso traffico di armi con l'IRA, dagli anni '70 in poi.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   10 Agosto 2015

Con quei baffi un po' così

Arriva in homevideo Mortedcai, personaggio nato sulle pagine scritte da Kyril Bonfiglioli, protagonista di un film in cui è affidato a Johnny Depp. Nel DVD di Koch Media l'immagine è pulita e ben definita, in ogni frangente, tranne che in un paio di occasioni di minore nitidezza negli sfondi. L'audio italiano è in un valido DTS 5.1 di discreta potenza, qualità richiesta in una commedia con molta azione.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   19 Febbraio 2015

Con quei baffi un po' così

Mortedcai è nato sulle pagine scritte da Kyril Bonfiglioli, una trilogia di buon successo di pubblico. Charlie è un eccentrico nobile inglese, ormai squattrinato, in debito col terribile fisco inglese e una colossale magione da mantenere. Da mantenere c'è anche una bellissima moglie molto chic e viziata, oltre a un tenore di vita che gli appartiene da generazioni, e a entrambi non è disposto a rinunciare. Per questo motivo si è dato a vari traffici alquanto loschi che comprendono attività correlate alle sue imprecisate competenze di "mercante d'arte".

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   18 Agosto 2014

La Lionsgate ha diffuso un nuovo teaser trailer per Mortdecai, action-thriller diretto da David Koepp ed interpretato da Johnny Depp nel ruolo principale. I due avevano lavorato insieme nel thriller Secret Window: speriamo che questo nuovo film dia risultati migliori...

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   17 Aprile 2014

Welcome to the Machine

Sappiamo di avere sotto la calotta cranica hardware e software fra i più potenti e sofisticati dell'Universo, dei quali usiamo una minima parte e che vanamente cerchiamo di replicare artificialmente. Sembra un enorme spreco lasciare che tutto il bagaglio delle nostre conoscenze svanisca come la fatidica lacrima nella pioggia alla nostra scomparsa.

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   07 Aprile 2014

Sono arrivate online sette nuove clip ed un backstage di 13 minuti di Transcendence, esordio dietro alla macchina da presa per Wally Pfister, Premio Oscar per la fotografia di Inception. Il film, una storia di fantascienza con diramazioni socio-filosofiche, sarà nelle sale il 17 aprile. 

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   22 Dicembre 2013

Dopo i teaser dei giorni scorsi, è arrivato online il primo full trailer di Transcendence, esordio dietro alla macchina da presa per Wally Pfister, Premio Oscar per la fotografia di Inception. Il film, una storia di fantascienza con diramazioni socio-filosofiche, dovrebbe uscire in tutto il mondo il prossimo mese di aprile.

Postato in Cinema
Pagina 1 di 21