Prosegue il testa a testa tra Up e Una notte da leoni, che vede però vincere per la seconda settimana consecutiva la commedia diretta da Todd Philips, che si conferma così ancora al vertice degli incassi americani.
Costato appena 35 milioni di dollari, Una notte da leoni ne ha incassati questo weekend altri 33 e mezzo e ha così già superato dopo solo dieci giorni la quota dei 100 milioni, risultato sorprendente se si pensa che se ne stimavano in totale al massimo un'ottantina.
Al secondo posto rimane stabile e continua a marciare benissimo Up, il cartoon della Pixar che guadagna altri 30 milioni di dollari e arriva al totale di 187 milioni. Mostri contro Alieni è a quota 195 e si può quindi già dire che la Pixar anche quest'anno ha battuto in patria la Dreamworks e gioca ora contro se stessa puntando all'irraggiungibile record dei 340 milioni di dollari di Alla ricerca di Nemo (che a questo punto della corsa era solo appena 4 milioni sopra ad Up).
Entra al terzo posto, confermando le previsioni della vigilia, il nuovo action di Tony Scott intitolato The Taking oh Pelham 123 - Un ostaggio al minuto, con un buon risultato di 25 milioni di dollari. Disastroso ancora una volta è Eddie Murphy, che con Immagina che ripete il flop di un anno fa di Piacere Dave e non raggiunge nemmeno i 6 milioni di dollari.
Straordinaria anche la performance del fantascientifico Moon: con solo 8 sale a disposizione il film indipendente entra al ventesimo posto e ottiene la più alta media per sala. La prossima settimana arrivano la "preistorica" commedia Year One con Jack Black e Ricatto d'amore con Sandra Bullock, che ha appena aperto il Festival di Taormina. Ma tutti gli occhi sono già puntati all'uscita tra 10 giorni di Transformers: La vendetta del Caduto.
(Fonte: Box Office Mojo)