Di Giuliana Molteni   |   20 Marzo 2017

 

Poesia in stop motion

Esce su Blu-ray Universal Kubo e la spada magica, bel film in animazione in stop motion, arrivato alla soglia degli Oscar. Il Blu-ray restituisce tutta la smagliante bellezza del tratto originale, nel rispetto delle colorazioni della fotografia di Frank Passingham, in una resa eccezionale di ogni dettaglio dei personaggi e dei panorami, tutto di smagliante nitidezza. Ottimo l’audio in DTS HD Master Audio 5.1 di discreta potenza ma con una minuziosa distribuzione di ambiente, effetti e musiche (di Dario Marianelli), a ricreare una coinvolgente atmosfera.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   06 Settembre 2016

 

Cold Cold Heart

Arriva su Blu-ray Universal il secondo film dedicato alla Regina “cattiva” di Biancaneve, nel nuovo filone che vede i malvagi più interessanti dei buoni (Maleficent docet, non per nulla ai due film ha lavorato lo stesso team di produttori). L’immagine è sempre limpidissima nella resa della patinata fotografia originale, dalle tonalità più desaturate per la Regina di ghiaccio mentre più calde sono le dominanti per Ravenna.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   08 Aprile 2016

 

Cold Cold Heart

Avendo da tempo capito che un “cattivo” ben scritto ha molto più appeal di qualunque “buono”, molti personaggi fin qui negativi vengono rimessi in scena indagando sulle origini del loro “male”. Esempio clamoroso è stata l’ultima Maleficent e anche la Regina Grimilde di Biancaneve, rinominata Ravenna, era piaciuta, donna ferita in un mondo che gira sulle regole degli uomini, di cui i maschi avevano disposto cinicamente.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   22 Ottobre 2015

I luoghi oscuri

Quando Libby aveva otto anni, è sopravvissuta per puro caso alla strage della sua famiglia, di cui è stato accusato il fratello maggiore. Oggi lui è nel braccio della morte, mentre Libby su questa tragedia, senza mai veramente approfondire, ha costruito una vita senza fondamenta che si sta sgretolando.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   19 Ottobre 2015

La speranza è un errore

Attesissima esce su Blu-ray Warner l'edizione homevideo di Mad Max, fragoroso successo in sala di pochi mesi fa, da gustare adesso anche in casa, se muniti di un sistema video e audio all'altezza (ormai è indispensabile). Il film, come in sala, è uscito anche su Blu-ray in 3D ma noi qui parliamo della versione in 2D. L'immagine è dettagliatissima, di estrema nitidezza in ogni frangente, dai primissimi piani degli incarnati degli attori ai panorami immersi nella splendida luminosità di Australia e Namibia, luoghi dai paesaggi sterminati dove è stato girato il film.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   14 Maggio 2015

La speranza è un errore

Da circa 15 anni George Miller (quasi settant'anni) ce l'aveva dentro, questo remake del suo Mad Max, allora presupponendo ancora Mel Gibson come protagonista, dopo il suo Interceptor del '79, film a basso costo dal successo inaspettato, seguito dai due sequel. Sono stati film che hanno dato il via, concettualmente e soprattutto figurativamente, al genere "medioevo barbarico prossimo venturo", più tecnicamente definito post-apocalittico. Finalmente, e non senza ulteriori intoppi, Miller è riuscito a portare sullo schermo una rivisitazione del suo amato personaggio e del suo strabordante universo di morte.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   15 Ottobre 2014

Pochi modi per ridere

Dura la vita nell'Old Wild West, si sa, per i pacifici e i non violenti. Arizona, fine '800. Alan (Seth MacFarlane), inetto proprietario di un gregge di pecore, viene lasciato dalla più ambiziosa fidanzatina (Amanda Seyfried), che gli preferisce l'arrogante coiffeur per baffi Foy (Sean Patrick Harris). Invano Alan cerca conforto nel fedele amico, il mite ciabattino Edward (Giovanni Ribisi), fidanzatino alla Peynet di Ruth, molto professionale puttana da saloon (Sarah Silverman).

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   28 Luglio 2014

Girato in Africa da George Miller, regista del film originale, sta per arrivare su grande schermo Mad Max: Fury Road, remake di Interceptor (1979). Il primo trailer, appena arrivato online, è carico d'azione e di momenti bizzarri...

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   22 Gennaio 2013

Girato in Africa da George Miller, regista del film originale, sta per arrivare su grande schermo Mad Max: Fury Road, remake di Interceptor (1979). Oggi, online, è comparsa una nuova featurette che ci porta dietro le quinte.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   11 Dicembre 2012

Il triangolo no
Versione su Blu-ray Universal per Biancaneve e il cacciatore, la nuova versione di Biancaneve opera di Rupert Sanders, non Disney ma nemmeno Tarsem Singh. La famosa favola dei Fratelli Grimm, che è stata declinata perfino in chiave porno, qui viene riproposta in una lettura più fedele, dark e sanguinosa, perché si sa bene che tutte le fiabe più classiche sono le più truci proprio nelle versioni originali, rivolte ai più piccini. Il film è proposto anche in una versione estesa di quattro minuti. Nel Blu-ray l'immagine è perfetta, nel rispetto delle scelte della bella fotografia di Greig Fraser, che alterna tinte cupe e desaturate ad altre calde e brillanti, molto naturali. La definizione è sempre elevata pur nella morbidezza delle scelte originali. Spettacolare l'audio, di grande potenza, con ottimo dettaglio e spazialità di tutti gli effetti sonori, a ricreare una scena ambientale molto coinvolgente. Nettamente superiore, in tutto, la traccia originale.

Postato in Homevideo
Pagina 1 di 8