Di Giuliana Molteni   |   11 Febbraio 2017

 La carica delle ex

Così come nelle canzoni più tradizionali dopo una tot di strofe arriva il ritornello, nei film della serie Cinquanta sfumature di qualcosa, dopo un tot di scene deve arrivare la scopata. Quindi il resto della trama si riduce a mero pretesto per arrivare alle suddette, vero momento che le platee golose attendono, per poter ululare e schiamazzare ad ogni striptease di Jamie Dornan, perché la maggior parte dell’audience del film è femminile in versione libera uscita per Festa della donna.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   15 Giugno 2016

 

La morte ti fa più bella

Intorno ai trent’anni, NWR (ormai si firma come YSL e non sarà un caso) ha cominciato a frequentare massicciamente Los Angeles e l’ambiente non deve essergli piaciuto. Almeno questa è l’impressione che si ricava dalla visione del suo ultimo film, The Neon Demon. Che ovviamente è stato preso anche con eccessiva seriosità da molti critici (e da Refn per primo, sembra, a meno che non volesse essere ironico ma chissà), perché il personaggio è già divisivo.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   04 Febbraio 2016

 

Palpiti d’amore splatter

In assenza di idee nuove, di temi originali, può sembrare una buona idea contaminare qualche storia nota (e con i diritti scaduti) con elementi molto distanti, estranei all’epoca, all’ambiente trattati. Così deve aver pensato Seth Grahame-Smith, poliedrico personaggio già autore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, dal quale nel 2012 era stato tratto il film diretta da Timur Bekmambetov, che su questa trovata ha edificato la sua fortunata carriera. Qui, con la regia di Burr Steers (17 Again), che scrive anche la sceneggiatura, oggetto dello stravolgimento è Orgoglio e pregiudizio, il notissimo romanzo di Jane Austen, che viene immerso in un contesto horror.

Postato in Cinema
Di Matteo Chironi   |   16 Marzo 2012

Dopo avervi mostrato un po' di immagini di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton, siamo finalmente in grado di mostrarvi il primo trailer e il poster.

Postato in Cinema